Termini e Condizioni
Benvenuto in Print Art Shop, sito web di proprietà di Print Art di Massimo Boccia, Via Roma, 14 – 84015 Nocera Superiore (Sa) – P. Iva 03120790658, email: info@printart.it.
Print Art EShop permette di effettuare ricerche all’interno del proprio database utilizzando diversi parametri, permettendo così all’utente di affinare la ricerca e di vedere visualizzati solamente quei prodotti che soddisfano i criteri di ricerca da lui imposti.
Come si naviga su Print Art Shop
Per navigare su Print Art Shop non è necessario iscriversi e fornire i propri dati. La navigazione è aperta a tutti, ed il nostro catalogo è a completa disposizione dei visitatori.
Print Art Shop si compone di diverse sezioni suddivise per prodotto che riportano solitamente, gli articoli appena immessi sul mercato, le novità e i più venduti sul nostro sito.
Potrai trovare gli articoli digitando genericamente nella casella di ricerca una o più parole contenute nel titolo del Libro che stai cercando.
Il catalogo degli articoli presenti su Print Art Shop è aggiornato. Il nostro lavoro è quello di rendere disponibile l’informazione ai clienti nel minor tempo possibile.
Ordini
E’ possibile effettuare ordini dalle vetrine, cliccando direttamente sull’icona del carrello associata all’articolo, da ogni scheda prodotto cliccando sull’icona del carrello virtuale, gli articoli saranno posti sul tuo carrello virtuale e disponibili quindi per il pagamento. Potrai aggiungere nel carrello quanti articoli vorrai. Noterai che saranno elencati gli articoli che hai in quel momento nel carrello. Una volta che avrai completato la “raccolta”, potrai recarti alla cassa per il pagamento:
• se non hai mai fatto acquisti su Print Art Shop e sei un nuovo cliente, dovrai registrarti immettendo i dati che ti saranno richiesti
• se sei già un cliente Print Art Shop sarà sufficiente inserire la User e la Password e procedere al pagamento.
A questo punto potrai scegliere la modalità di pagamento tra le seguenti:
• Pagamento con Pay Pal o carta di credito
• Pagamento anticipato tramite Bonifico bancario
• Pagamento direttamente in negozio (non si applicano le spese di spedizione
N.B. nell’inserimento dei tuoi dati, sarà necessario digitare il codice fiscale per le normative fiscali.
Potrai scegliere di ricevere gli articoli dell’ordine ad un indirizzo diverso da quello solitamente usato (contenuto nei tuoi dati anagrafici).
Potrai scegliere la modalità di spedizione tra:
• Spedizione Standard
• Ritiro presso la nostra sede.
PAGAMENTI
I metodi di pagamento sono i seguenti:
• BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: il pagamento dovrà essere effettuato attraverso un bonifico bancario seguendo le coordinate bancarie indicate in fase d’ordine. Inviare copia della contabile a ordini@printartedizioni.it: Dati conto Corrente Bancario: Unicredit, filiale di Nocera Inferiore, IBAN IT41J0200876271000000332311 intestato a Print Art di Boccia Massimo.
• PAYPAL: PayPal, società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori. È accettato dai commercianti di tutto il mondo, su eBay e su altri siti. È sicuro perché ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.
Per poter effettuare un ordine devi registrarti fornendo tutti i dati necessaria alla gestione ed evasione dell’ordine. Email, password, nome, cognome, indirizzo completo. .
La fattura viene inviata quando richiesta, quando non richiesta viene sempre effettuato scontrino fiscale, secondo le più recenti disposizioni fiscali.
Controllo Ordini
Il tuo profilo ti permetterà di accedere alla tua area privata e poter controllare lo stato del tuo ordine.
Se hai dimenticato la password di accesso potrai accedere nuovamente alla tua area riservata seguendo le istruzioni riportate sul sito per il recupero delle credenziali di accesso.
In fase di registrazione dell’ordine ti verrà richiesto il tuo indirizzo di residenza o domicilio. Per ogni ordine che farai se vorrai potrai scegliere di inviare la merce ad un recapito diverso immettendo volta per volta l’indirizzo che desideri.
SPESE DI SPEDIZIONE
Sono pari ad euro 6,00, qualsiasi sia la quantità di prodotti inseriti nel carrello.
Se gli articoli da te ordinati non ti vengono recapitati ed hai ricevuto per email tutte le conferme che l’iter dell’ordine e della spedizione sono stati regolarmente effettuati allora prima verifica lo stato dei tuoi ordini e di seguito metterti in contatto con l’assistenza clienti al numero 0815144455.
DIRITTO DI RECESSO
IMPORTANTE!
Se hai ricevuto un prodotto difettoso o diverso da quello ordinato NON devi esercitare SUBITO il diritto di recesso, bensì contattare tempestivamente il nostro servizio di Assistenza Clienti per istruzioni al numero 081 5141991.
Print Art Shop ti sostituirà o ti rimborserà subito i prodotti che presentano difetti di fabbricazione.
Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter recedere unilateralmente da un contratto stipulato a distanza per l’acquisto di beni o servizi.
Nel seguito si intende per consumatore, il cliente che ha effettuato l’ordine di beni di qualsiasi natura sul sito www.printart-shop.it e per fornitore la ditta Print Art di Massimo Boccia..
Nello specifico, il consumatore ha la facoltà di sciogliere il vincolo contrattuale con il fornitore, restituendo il bene acquistato e ottenendo la restituzione del prezzo pagato, senza l’obbligo di fornire alcuna motivazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto.
Il consumatore è tenuto ad informare il fornitore della facoltà di avvalersi del diritto di recesso, entro quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene acquistato, utilizzando il modulo previsto ed allegato al DL n. 21 del 21 febbraio 2014, oppure presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore.
Qualora tuttavia il fornitore non abbia dato corretta informazione al consumatore rispetto alla facoltà di esercitare il diritto di recesso, il termine per esercitare tale diritto termina dodici mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale. Se il professionista fornisce al consumatore le corrette informazioni, entro dodici mesi, il periodo di recesso termina quattordici giorni dopo il giorno in cui il consumatore riceve le informazioni.
Il consumatore è tenuto a consegnare i beni al fornitore.
Dovrà essere cura del consumatore che i prodotti vengano restituiti integri nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno, pena la non accettazione della merce.
Il consumatore è tenuto a sostenere le spese di spedizione per la restituzione del bene al fornitore, come previsto dalla normativa vigente, a meno che la restituzione sia dovuta a un errore del fornitore o nel caso in cui siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati.
Il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore per l’acquisto del bene entro e non oltre quattordici giorni lavorativi dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Le sole spese che il fornitore non dovrà rimborsare sono le spese di spedizione sostenute dal consumatore per il rinvio del pacco al mittente che sono a carico del consumatore stesso salvo che la restituzione sia dovuta a causa di un errore del fornitore o nel caso in cui siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati
Infine si sottolinea che sono esclusi dalla facoltà di manifestare il diritto di recesso le aziende e i professionisti con partita Iva. Per definizione del Codice Civile infatti, per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
PRINTART SHOP E IL DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti effettuati sul sito Print Art Shop sono disciplinati dalla legge italiana che regolamenta i contratti a distanza, in attuazione della direttiva relativa alla protezione dei consumatori.
Ogni prodotto in vendita su Print Art Shop è coperto dalla garanzia del diritto di recesso e Print Art Shop offre tutta l’assistenza necessaria alla restituzione o al cambiamento di un prodotto acquistato.
COME DEVI FARE PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Per poter esercitare il diritto di recesso devi seguire attentamente le seguenti indicazioni, pena la decadenza del diritto stesso.
Per esercitare il diritto di recesso hai a disposizione due modalità differenti:
1) Puoi inviare, entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una mail all’indirizzo di posta Elettronica Certificata printart.pec@legalmail.it con l’indicazione del recesso, oppure una mail all’indirizzo ordini@printart-shop.it oppure una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di Print Art Shop al seguente indirizzo:
Print Art di Boccia Massimo
Via Roma, 14
84015 Nocera Superiore (Sa)
Tel. e fax 081.5144455
Nella raccomandata, devi indicare:
• I tuoi dati personali
• La volontà di avvalerti del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti dell’articolo dell’articolo 49 e seguenti del DL n. 21 del 21 febbraio 2014
• Il numero progressivo d’ordine che ti abbiamo rilasciato al momento dell’acquisto
• L’indicazione del prodotto o dei prodotti per il quale vuoi avvalerti del diritto di recesso
Una volta ricevuta la tua richiesta, qualora esercitata in conformità alle disposizioni di legge e secondo le modalità indicate, Print Art Shop provvederà ad inviarti una mail di conferma dell’avvenuta accettazione della tua richiesta.
Nella mail ti saranno indicate nuovamente le modalità di Reso della merce.
Solo allora, ed entro il termine tassativo di quattordici giorni lavorativi, potrai spedire il pacco contenente la merce che intendi restituire.
Ti consigliamo di rendere il prodotto utilizzando un sistema di posta assicurata in quanto la merce resa viaggia a rischio e pericolo del mittente.
ATTENZIONE!!! Non spedire assolutamente la merce per cui intendi avvalerti del diritto di recesso prima di aver ricevuto, tramite mail, nostra autorizzazione.
Abbi cura che i prodotti vengano restituiti integri e con un adeguato imballo esterno.
Ti ricordiamo che le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a tuo carico, come previsto dalla normativa vigente, a meno che la restituzione sia dovuta a un nostro errore o nel caso in cui ti siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati.
QUANDO E COME AVVIENE IL RIMBORSO
Print Art Shop è tenuto al rimborso delle somme che hai versato per l’acquisto del prodotto, entro e non oltre quattordici giorni lavorativi dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio da parte tua del diritto di recesso; Print Art Shop ha facoltà di bloccare l’erogazione del rimborso fino alla ricezione della merce restituita, o di prova del rinvio della stessa.
Se hai effettuato il pagamento con carta di credito o paypal, il rimborso avviene mediante uno storno sulla tua carta di credito o sul tuo account paypal.
Se hai effettuato il pagamento con bonifico bancario anticipato, Print Art Shop procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Nel caso in cui non disponi di un conto corrente bancario, ti preghiamo cortesemente di contattare tempestivamente il servizio di assistenza clienti al numero 081 5144455 per concordare un diverso metodo di rimborso
QUANDO NON PUOI CHIEDERE IL DIRITTO DI RECESSO
Ti ricordiamo che non puoi manifestare il diritto di recesso se sei titolare di un’azienda o un libero professionista con partita Iva.
Per eventuali chiarimenti è a tua disposizione il nostro servizio di assistenza clienti che puoi contattare allo 081.5144455.
Per altre informazioni o chiarimenti il nostro personale è a vostra completa disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, chiamando il numero 081.5144455 – oppure scrivendo una mail all’indirizzo ordini@printart-shop.it.